00 07/03/2007 15:07
Navarro: "Chiedo scusa a Burdisso"
Giocatore pentito dopo rissa Valencia

David Navarro, protagonista della rissa scoppiata dopo Valencia-Inter di Champions, chiede scusa a Nicolas Burdisso dopo avergli rotto il naso con un pugno: "Ho perso i nervi - ha detto ad una radio spagnola - ho visto che alcuni giocatori volevano aggredire un mio compagno. Non mi ero mai comportato così. Mi vergogno". Intanto l'Uefa prepara la stangata: gli interisti potrebbero temere due o tre turni di squalifica.


La notte di Valencia resterà nella mente dei giocatori nerazzurri per molto tempo: tracce indelebili di violenza che non potranno essere cancellate, anzi. L'Uefa esaminerà attentamente le immagini televisive e punirà i colpevoli della rissa scoppiata a fine partita, ma anche i provocatori, giocatori del Valencia compresi. Per fortuna qualcuno ha capito di aver perso la testa: David Navarro, dopo aver colpito con un pugno Nicolas Burdisso, ha rilasciato un'intervista alla radio spagnola Cadena Ser nella quale dice di essersi pentito del gesto commesso. Marca, invece, scrive che il difensore spagnolo verrà messo in contatto con la società nerazzurra e chiederà ufficialmente scusa all'argentino per il suo comportamento. "Non ho visto le immagini nè le reazioni dei giocatori dell'Inter nel nostro spogliatoio - ha continuato Navarro - circa la rissa scatenatasi a fine partita. Diversi miei compagni mi hanno raccontato cosa è successo. E' stato deplorevole. Chiederò perdono a tutti quelli coinvolti dal mio comportamento".

Scuse e pentimenti non serviranno alla Disciplinare per decidere come punire i colpevoli di quanto accaduto. L'Uefa ha aperto un'inchiesta dopo aver ricevuto i rapporti dell'arbitro Stark e del delegato. Poi tutto verrà deciso il 22 marzo: Marchena e Burdisso verranno certamente sanzionati, così come la follia di Navarro e i tentativi di vendicarsi di Cruz, Cordoba e Maicon. Come detto verrà valutata anche la provocazione: il 'giustiziere' di Burdisso rischia 5 turni, un paio di giornate per gli interisti vendicatori. Senza dimenticare ciò che è successo negli spogliatoi, con Figo e Cambiasso a caccia di spagnoli.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->