Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

McAfee su Adware e Spyware

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2006 11:22
OFFLINE
Post: 16.514
Post: 945
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Utente Senior
I criminali responsabili della diffusione di programmi spyware e adware stanno sempre più sfruttando siti web legittimi per trasferire i loro "lavori" sui computer di ignari utenti, lo segnala in una ricerca Mcafee.
Secondo un report pubblicato dall'azienda antivirus nella giornata di ieri, "Adware and Spyware: Unraveling the Financial Web", i codici adware e spyware vengono sempre più spesso nascosti usando i programmi di advertising per affiliati offerti da molti siti web, lasciando così gli utenti esposti a pericoli sconosciuti distribuiti da aziende innocenti. McAfee ha affermato che anche l'uso delle cosiddette "online front companies", o siti web che sembrano rappresentare aziende legittime ma sono programmati specificatamente per distribuire programmi nocivi, sta anche crescendo molto come tecnica tra i programmatori di codici malware. McAfee ha anche rilevato un dato più preoccupante: il 97 percento delle persone "controllate" non è stato in grado di distinguere in maniera chiara le URL legittime dai siti creati per diffondere adware e spyware. Secondo i ricercatori, questa statistica è particolarmente preoccupante alla luce del crescente uso di siti fake e schemi di phishing che emulano le pagine web di aziende online come eBay e PayPal.

Oltre agli attacchi alle aziende più importanti e famose, secondo McAfee, i programmatori di codice nocivo stanno anche trovano vulnerabilità sui siti di aziende più piccole, regionali, e ne stanno sfruttando le lacune per rubare denaro direttamente dagli account delle persone che senza saperlo espongono le loro informazioni personali, come screen-name e password. Questo tipo di attacchi più mirato è anche più difficile da rilevare, perché si tenta di rubare a piccoli gruppi di persone, lo afferma Dave Marcus, security researcher e communications manager di McAfee Avert Labs. Marcus afferma: "Queste minacce mirate sono molto più sofisticate di quello che avete normalmente visto in passato, perché è necessario molto più lavoro per trovare la vulnerabilità di una azienda specifica e poi scrivere un codice di attacco che colpisca specificatamente i suoi clienti, e contenga la stessa grafica dell'azienda vittima … Questo è un approccio molto più strategico al malware, in cui vediamo i criminali programmare su carta due o tre mosse, e questo richiede una mentalità più 'businesslike'". Secondo Marcus i siti web che utilizzano programmi di advertising per affiliati per incrementare i propri introiti sono divenuti un terreno fertile per molti tipi di malware. Questi siti possono essere usati per distribuire adware e malware per mesi o anche anni prima che i ricercatori riescano a isolare il problema ed avvisare i webmaster, al contrario dei siti delle aziende più importanti, che tendono a venire messi off-line o ripuliti più velocemente.

Dal 2003, McAfee ha visto il numero di danni da adware crescere di oltre il 1000 percento, con una netta impennata durante gli ultimi 6 mesi. Molto spesso gli attacchi riguardano l'uso di software gratuiti che installano malware sui computer degli utenti insieme agli applicativi effettivi. Anche gli User licensing agreement vaghi e nascosti, offerti con i programmi, lasciano gli utenti vulnerabili a problemi a lungo termine. Il grande numero di vulnerabilità software rilevato regolarmente da aziende come Microsoft ha reso inoltre più semplice per gli attacker trovare siti che rimangono privi di patch e possono essere usati per distribuire i loro malware.

Una delle minacce emergenti evidenziata nel report da McAfee è il crescente uso di attacchi che combinano codici rootkit e bot network, tecniche che permettono ai code writer di nascondere i loro programmi sui computer delle vittime per periodi più lunghi di tempo prima di essere scoperti. Un altro dato che emerge dal report è che gli attacchi che fanno uso di nomi e foto delle celebrità per attirare gli utenti stanno divenendo sempre più comuni ed efficaci rispetto a quelli che usano advertising con contenuti per soli adulti. A conferma di questo i più prolifici distributori di adware stanno attualmente sfruttando proprio i siti web celebrity-oriented.


www.software.it/?section=magazine&do=articolo&id=2864
24/09/2006 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
[SM=x660247] diventa sempre piú difficile difendersi da sti... [SM=g27816]

[SM=x660215]
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







24/09/2006 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.514
Post: 945
Registrato il: 09/01/2005
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Utente Senior
già, non si finisce mai.......
24/09/2006 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com