00 10/04/2007 22:17
All'epoca in cui i francesi stavano sperimentando il nuovo treno superveloce nazionale...vennero a sapere che la N.A.S.A. possedeva una macchina sparapolli,per sperimentare la resistenza dei vetri dello shuttle all'impatto coi volatili...I Francesi chiesero in prestito ai colleghi americani tale macchinario per provare la resistenza dei vetri del loro supertreno all'impatto coi volatili.
Ed in Francia arrivò il suddetto macchinario,con relativo manuale per l'uso.
I francesi organizzarono l'esperimento..Ed il fatidico giorno spararono un pollo contro il vetro anteriore del treno che viaggiava a circa 300 km all'ora.
Il pollo frantumò il vetro...abbattè la consolle-comandi della motrice..abbattè la sedia del guidatore..e s'incastrò nella parete posteriore della cabina di guida..
I Francesi inviarono agli Americani un messaggio urgente descrivendo l'esito negativo dell'esperimento...chiedendo debite spiegazioni.

Gli Americani inviarono risposta ai colleghi:La prossima volta che sparate il pollo,scongelatelo prima..!!
L'infelicità dell'uomo inizia con la visione d'un orizzonte..!!

Il pentagono(*): "Sì. Abbiamo usato il fosforo bianco su Fallujia. E' servito, tra le altre cose, per stanare i rivoltosi. Poi li abbiamo uccisi con l'esplosivo."

(*) è noto che nella democrazia USA le forme geometriche esprimono liberamente la loro opinione.