00 04/06/2009 09:09
Forse un pezzo di fusoliera in mare


E' stato avvistato da un aereo militare brasiliano un "pezzo metallico di sette metri che potrebbe essere di un'ala o della fusoliera" dell'Airbus A330 scomparso lunedì mentre trasportava 228 persone da Rio de Janeiro a Parigi. L'avvistamento è avvenuto nell'Oceano Atlantico, a circa 650 chilometri dalla costa. Un portavoce dell'aeronautica brasiliana ha annunciato l'avvistamento anche decina di rottami metallici.


Evocando indirettamente la possibilità che corpi di vittime possano essere scomparsi perché mangiati da pesci, il ministro della Difesa brasiliana Nelson Jobim - in una conferenza stampa - non ha escluso che nelle acque calde dell'oceano dove è precipitato l'aereo ci possano essere pescecani o squali.

Il ministro ha anche ricordato che i corpi umani non dilaniati e con il "ventre integro" quando affondano ritornano in superficie "tra 48 ore e sei giorni dopo il disastro per effetto dei gas prodotti dagli organi interni in decomposizione. Quelli con il ventre perforato invece - ha aggiunto - non riemergono".

Intanto le famiglie delle 59 vittime brasiliane dell'Airbus Air France hanno creato una commissione per seguire le ricerche da vicino. Una trentina di persone hanno già aderito a questa associazione e hanno chiesto a Air France di poter recarsi a Recife, la capitale dello Stato di Pernambuco per trovarsi più vicino al luogo dell'incidente.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->