È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Zerofollia ....3 2 1... zero! Tutto su Renato e non solo..di tutto di piú!

Pallone d'oro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Z.Cinzia
    Post: 4.368
    Post: 3.907
    Registrato il: 15/03/2005
    Registrato il: 15/03/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 14/11/2006 22:40
    EURO 2008
    14/11/2006
    Sotto sotto Cannavaro ci spera: "Io Pallone d'Oro? Magari"



    Tutte le indiscrezioni portano al capitano della Nazionale, prossimo vincitore a Parigi. Donadoni si accoda: "Lo merita".


    "Io Pallone d'Oro? Non so ancora niente". Dal ritiro della Nazionale Cannavaro sorride quando gli si chiede se sarà lui, anzichè l'ex compagno di squadra Buffon, ad alzare il trofeo, non ufficiale, della rivista France Football. "E' chiaro che mi farebbe molto piacere - spiega il capitano, Campione del Mondo, a Sky - sarebbe una cosa bellissima". Fa niente se il difensore del Real Madrid è in vantaggio su Buffon. "E' giusto che il Pallone d'Oro vada ad un italiano. Io in vantaggio su Buffon? Ripeto, non so niente. Aspettiamo, insieme abbiamo fatto cose straordinarie". Ma intanto sprizza gioia da tutti i pori, al sol pensiero di alzare un altro trofeo. Cannavaro, inoltre, riapre le porte della Nazionale ad un suo compagno di squadra: Cassano, reintegrato venerdì scorso nella rosa del Real Madrid. "Ha avuto un problema solo con Capello, non con lo spogliatoio. Peccato, diciamo che è stata una squalifica che non ci voleva, perché stava facendo molto bene. Ora è a posto, si sta impegnando è può tornare utile alla Nazionale".

    Donadoni il patriota: "Il Pallone d'Oro deve andare a un italiano".

    Nel ritiro azzurro di preparazione all'amichevole contro la Turchia non si parla d'altro. Chi vincerà il Pallone d'Oro? Donadoni, da buon ct, ha già deciso. "Il Pallone d'Oro deve tornare all'Italia, soprattutto per quello che ha fatto nel Mondiale". Il ct, comunque, si sbilancia. "Spero che lo vinca Cannavaro. C'è una lista di nomi importanti e lui è fra i primi". La sfida contro Terim passa in secondo ordine. "Qualche dubbio di formazione ce l'ho ancora, ma per il modulo riproporrò il 4-1-4-1 usato in Georgia. Sarebbe un errore, comunque, sottovalutare test come questi. Il campionato è a buon punto e la condizione è quasi ottimale per tutti. Se la Turchia sarà più brava di noi ci può stare, ma non dobbiamo sbagliare sotto altri aspetti". Intanto bagno di folla nell'allenamento dell'Atleti Azzurri Italia. A Bergamo circa tremila persone hanno seguito l'allenamento della Nazionale. Poco più di un'ora di lavoro: riscaldamento, qualche schema e poi la partitella. In maglia gialla Amelia, Zambrotta, Cannavaro, Pasqual, Camoranesi, Brocchi, Palombo, Mauri, Rocchi e Bonazzoli; con la casacca blu Buffon, Oddo, Zaccardo, Barzagli, Materazzi, De Rossi, Aquilani, Barone, Di Natale e Gilardino. E' finita 2-1 per i gialli con i gol di Brocchi e Mauri (per i blu) e Di Natale. Cannavaro non ha segnato a Buffon. Forse il suo arriverà il 26 novembre, quando il capitano sarà davanti all'estremo difensore della Juve. Tant'è. L'Italia sarà sempre Campione del Mondo.


    sportnews
    Virus Buono di Zerofollia Forum!

    "Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero


  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 14/11/2006 22:45
    Speriamo lo vinca...anch'io credo proprio che se lo meriti!! [SM=x660226]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 17/11/2006 19:45
    Cannavaro d'oro, gioia azzurra
    Deschamps "rimpiange" il suo Buffon

    Sul Pallone d'Oro che verrà assegnato a Fabio Cannavaro concordano molti addetti ai lavori e numerosi compagni di nazionale. "Merita di vincere il premio per lo strepitoso Mondiale ma mi dispiace anche per Buffon", ha detto Toni. Il presidente della Lega Calcio Matarrese gira il riconoscimento all'Italia: "Premiato il lavoro di tutti e del capitano". In piccolo disaccordo Deschamps: "Buffon è stato più determinante".

    Era nell'aria, il riconoscimento assegnato al giocatore avrebbe avuto certamente un significato individuale che va a premiare le capacità di un singolo ma che di rimando assomiglia comunque ad un premio collettivo per l'Italia, figlio di un Mondiale strepitoso nel quale Fabio Cannavaro si è distinto appena un gradino sopra gli altri. Tutti d'accordo nel ritenere giusto il destinatario dell'ambito trofeo a cominciare da Luca Toni anche lui candidato, con minori credenziali, a vincere il premio: "Fabio (Cannavaro ndr) ha meritato il Pallone d'Oro per il grande Mondiale disputato - ha detto - Lo avrebbe meritato anche Buffon perché da tanto tempo entrambi stanno giocando a livelli altissimi e comunque è bene che il riconoscimento finisca ad un italiano". Sulla stessa falsariga del giocatore della Fiorentina anche il laziale Massimo Oddo: "Anche altri avrebbero potuto vincere il premio ma alla fine lo hanno assegnato a Cannavaro perché è il simbolo della nazionale azzurra". Marco Materazzi concorda: "Sono contento per lui ma dispiaciuto per Buffon. Se fosse stato il contrario però, mi sarei rammaricato per Fabio. Mi sento parte di questo riconoscimento, perché penso che tutta la squadra azzurra abbia aiutato un grande campione, come Cannavaro, a vincere un premio importante".
    Dunque un trofeo che va condiviso con tutta la nazionale azzurra, almeno questo è il pensiero di Antonio Matarrese, presidente della Lega Calcio: "E' un premio che ha vinto la nazionale italiana, che poi va al capitano - ha prescisato - E' il segnale del lavoro svolto, il riconoscimento a Lippi, la squadra e tutto il calcio italiano".

    Dagli ambineti bianconeri arrivano felicitazioni per il difensore ex Juve la cui partenza ha lasciato rammaricato tutto l'ambiente: "Se venisse confermato il Pallone d'Oro a Cannavaro, è un premio anche per la Juventus - ha ammesso Jean Claude Blanc, ad bianconero - Io parteggio per Gigi Buffon ma quello a Cannavaro sarebbe un ottimo Pallone d'Oro. Chi lo merita di più? Lo dico da francese lo ha meritato l'Italia".
    In leggero disaccordo, invece Didier Deschamps che ha speso una parola per Gigi Buffon, comprensibilmente deluso per la mancata conquista del trofeo: "Sono stati i giornalisti a creare in lui questa aspettativa. Capisco le esigenze della stampa, ma questo fatto lo ha talmente condizionato da fargli sembrare sicura la vittoria e naturalmente adesso la delusione è molto più forte - ha dichiarato -Premesso che tutti gli azzurri campioni del mondo meriterebbero il Pallone d'Oro, mi sembra però che Buffon più di altri abbia inciso, con una stagione straordinaria, sui successi di Juve e Nazionale". Tuttavia, la lotta per l'ambito trofeo, stando alle indiscrezioni, ha comunque visto ai primi due posti due giocatori italiani autori di un grande Mondiale, ex compagni di club, entrambi gioie azzurre.

    tgcom
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 27/11/2006 19:06
    IL PALLONE D'ORO A CANNAVARO ORA E' UFFICIALE

    PARIGI - Ora è ufficiale: Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro 2006. Il difensore del Real Madrid ha ottenuto 173 punti, e ha preceduto l'altro azzurro Gianluigi Buffon, secondo con 124 punti. Terzo Thierry Henry, a quota 121. Cannavaro, quarto italiano a ricevere il trofeo di France Football, dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio, succede a Ronaldinho, Pallone d'Oro nel 2005.

    Napoli e i ragazzi napoletani nel cuore e nei pensieri di Fabio Cannavaro, laureato oggi Pallone d'Oro 2006. "Voglio portare questo trofeo anche a Napoli - ha detto oggi a Parigi - perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni come è stato per me si possono avverare".

    "L'ho saputo quando ero in Nazionale. Sono venuti a comunicarmelo e io ho pensato: 'Ecco, ci risiamo, sono di nuovo su Scherzi a parte'. Vincere la Coppa del Mondo è stato un sogno avverato, ma questa proprio non me l'aspettavo": lo ha detto Fabio Cannavaro premiato con il Pallone d'Oro 2006. "Dedico il premio a mia moglie, nemmeno lei ci credeva - ha continuato il capitano azzurro - quando gliel'ho detto ha risposto: 'Fabio, ma che stai dicendo?'".


    ansa.it
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    GeNoAnO92
    Post: 4.774
    Post: 77
    Registrato il: 22/11/2006
    Registrato il: 26/11/2006
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 28/11/2006 17:24
    finalmente hanno finito.. anche se non come avrei voluto... è gigi il migliore, almeno questo dal mio punto di vist!!! mah... comunque è venuto in italia!!! dopo molto è ritornato il mitico pallone d'oro!! che fortuna il real madrid!!!
  • OFFLINE
    Z.Cinzia
    Post: 4.368
    Post: 3.907
    Registrato il: 15/03/2005
    Registrato il: 15/03/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 30/11/2006 21:50
    GRANDE CANNAVAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    [SM=x660312]



    be, hai ragione è stata una bella scelta tra cannavaro e Gigi....


    [SM=x660205] [SM=x660205] [SM=x660205] [SM=x660205] [SM=x660205]
    Virus Buono di Zerofollia Forum!

    "Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero